Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS)

27-lug-2018

La XII edizione della Scuola SPAIS si svolgerà a Palermo presso Addaura Hotel dal 23 al 28 luglio 2018 sul tema: "Messaggi di Scienza".

SPAIS 2018 si propone di esaminare la diversa natura dei segnali che sono veicolo dello scambio di informazione e l’effetto sulle proprietà di sistemi di natura diversa. In particolare, intende concentrarsi sulle proprietà che emergono solo in presenza di un numero elevato di unità interagenti mediante esempi in Chimica, Fisica e nelle Scienze Biologiche, Geologiche e Naturali. Anche nelle Scienze Sociali il comportamento di un gruppo è determinato dallo scambio di informazione tra individui mediante la comunicazione verbale e non. 

La Scuola estiva, a carattere residenziale, ha l'obiettivo di coniugare i risultati della moderna ricerca scientifica/tecnologica con la didattica delle scienze ed è rivolta a docenti di tutte le discipline scientifiche della scuola secondaria. Il programma prevede lezioni frontali, workshop, attività seminariali e di gruppo per una durata complessiva di 32 ore.       

Anche per la corrente edizione di SPAIS è prevista la partecipazione di un numero limitato di studenti universitari o dottorandi regolarmente iscritti a corsi di laurea o di dottorato in discipline scientifiche. SPAIS 2018 si svolgerà nello splendido Golfo di Mondello ed è una delle iniziative realizzate in occasione di "UNIPA 2018 – L’Università per la Cultura".

Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono disponibili all'indirizzo: http://www.unipa.it/flor/spais_2018.htm

Per informazioni: infospais@gmail.com