Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Sciarpe rosse | Il dovere di cambiare

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Polizia di Stato, organizza l’iniziativa “Sciarpe rosse | Il dovere di cambiare”.

La manifestazione si tiene giovedì 25 novembre, dalle 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” del Dipartimento SEAS-Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (Edificio 13, Campus universitario di viale delle Scienze).

È possibile seguire l’evento in diretta streaming al link » bit.ly/3nDUYtQ


Programma

Saluti
Massimo Midiri, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo

Interventi
Leopoldo Laricchia, Questore della Provincia di Palermo
Beatrice Pasciuta, Prorettrice all’Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere
Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Licia Adalgisa Callari, docente di Letteratura Teatrale Italiana

Presentazione in anteprima del videoSciarpe rosse. Il dovere di cambiare”, ideato da Licia Adalgisa Callari, realizzato dal Dipartimento SPPEFF-Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione, regia di Ruben Monterosso.

Inaugurazione della pittura murale “Di rose e d’amor fendente” opera dell’artista Daniela Balsamo.


Durante la manifestazione, organizzata in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia - sede Sicilia, La vie en rose, Palermo University Press, Centro Siciliano Sturzo, è prevista la presenza del Camper della Polizia di Stato con una équipe di operatori specializzati per fornire informazioni alla comunità studentesca.


Visualizza la locandina