School on Refugee and Migrant Health

24-set-2018

Nell'ambito del programma Salute e Migrazione, l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Promozione della Salute del Materno Infantile dell'Università degli Studi di Palermo, organizza la "School on Refugee and Migrant Health".

La Scuola, in programma da lunedì 24 a venerdì 28 settembre, mira a rafforzare la comprensione e la conoscenza in merito alla gestione dei sistemi sanitari e degli aspetti di salute pubblica relativi alla salute dei rifugiati e dei migranti. Il corso si articolerà in sessioni plenarie, workshop e discussioni interattive alla presenza di esperti internazionali di diverse regioni e discipline rilevanti per l'area della migrazione e della salute e fornirà ai partecipanti una conoscenza diretta di come le autorità italiane gestiscono attualmente le sfide di salute pubblica legate alla migrazione.

La Scuola per la salute dei rifugiati e dei migranti è l'attività principale del Knowledge Hub su salute e migrazione, frutto di uno sforzo congiunto tra l'OMS, il Ministero della salute italiano, il Consiglio sanitario regionale della Sicilia e la CE.

L'opening della "School on Refugee and Migrant Health" si terrà lunedì 24 settembre presso lo Splendid Hotel La Torre (via Piano di Gallo 11) alle ore 9.30, e sarà seguito da una cena sociale di benvenuto, in programma alle ore 19.00 preso il Cortile Steri e Cortile Abatelli del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina 61).

Mappa dell'evento

plendid Hotel La Torre, via Piano di Gallo 11, Palermo