Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Save the Date torna 'Il Bello dell'Italia'

13-mag-2017

Riparte la grande inchiesta che racconta l’Italia attraverso la bellezza, un patrimonio di realtà, progetti e visioni che testimoniano i primati di un paese meraviglioso. Sabato 13 maggio 2017 ai Cantieri Culturali della Zisa - Cinema De Seta in Via Paolo Gili, 4 a Palermo Crocevia delle Culture. L’arte e l’integrazione nel segno del riscatto. Se cultura è sapere, dobbiamo meglio definirla come “sistema di saperi”, perché oggi più che mai parliamo di culture, in ogni campo e ambito, anzitutto quello sociale. Conoscenze e pratiche acquisite che definiscono i nostri comportamenti fanno i conti con un futuro fatto di differenze e contaminazioni.

Dalle ore 9.30 alle ore 20 si svolgerà una giornata di incontri, talk, performance, cultura, innovazione, teatro, laboratori e visite guidate.

Tra gli ospiti: Gaetano Basile, Letizia Battaglia, Dorina Bianchi, Mimmo Cuticchio, Emma Dante,

Francesco Giambrone, Leoluca Orlando, Giuseppe Parello, Salvo Piparo, Francesca Spatafora.

A cura di Alessandro Cannavò e Felice Cavallaro. Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per info scrivere a palermo-ilbellodellitalia@rcs.it Scopri il programma del tour nazionale

www.corriere.it/bello-italia #ilbellodellitalia Partner dell’iniziativa: Alfa Romeo, Eni, Intesa Sanpaolo, Terna con il patrocinio del Comune di Palermo.