STUDENTI/Summer School "Giovani Imprenditoria Innovazione"

6-ago-2012

Dal 17 al 21 settembre si svolgerà a Naro la Summer School Livatino – Saetta, già Giovani Imprenditoria Innovazione. La Summer School è organizzata da Libera, l’associazione contro le mafie, con il supporto dell’Università di Palermo e la collaborazione di altri enti. Gli studenti di UNIPA potranno acquisire fino a 3 CFU. Possono partecipare: Studenti, laureati, ricercatori in materie in aree di interesse afferenti la gestione d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo locale partecipato come strumento di contrasto alla criminalità organizzata con profili professionali legati a discipline diversificate (es. dall’economia alla sociologia, dall’ingegneria alla psicologia); Quadri di aziende private, di amministrazioni pubbliche o di organizzazioni del terzo settore interessati a progetti di formazione imprenditoriale e di sviluppo economico; Insegnanti impegnati in percorsi avanzati di docenza e formazione; Esponenti delle forze dell’ordine e della Polizia municipale; Personale dell’amministrazione della giustizia; Giornalisti e operatori dell’informazione; Amministratori e consiglieri di enti locali; Liberi professionisti specificamente interessati al tema; Membri di associazioni di volontariato attive nella promozione della legalità e dell’innovazione sociale ed economica.
La partecipazione è gratuita. Saranno riservati 15 posti agli allievi dell’Università di Palermo ed altri 10 posti alle restanti categorie.
Il corso si terrà tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 dal 17 al 21 settembre presso la Base Saetta sita in contrada Robadao a Naro (AG) (coordinate GPS – 37.289901 / 13.749728). Segreteria didattica ed organizzativa info@liberasicilia.org / +39.328.0039292.
Il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Per gli studenti dell’Università di Palermo la partecipazione alla Summer School comporta l’acquisizione di massimo tre crediti formativi per chi sosterrà l’esame di valutazione finale.
Le domande devono pervenire entro il 10 settembre 2012 presso la segreteria organizzativa (info@liberasicilia.org) e vanno corredate da un unico file allegato, contenente: una lettera di motivazione, in cui si spiegano le ragioni della candidatura; un curriculum vitae aggiornato.
La comunicazione del giudizio della commissione avverrà via posta elettronica entro il 14/09/2012.
Coordinamento scientifico Phd. Umberto Di Maggio – Associazione Libera - umberto.dimaggio@libera.it prof. Umberto La Commare – Università di Palermo - umberto.lacommare@unipa.it
Info: http://ssgia2012.blogspot.it/