STUDENTI/Riparte il Progetto Marco Polo

24-feb-2014

Arriveranno a Palermo il 3 marzo 2014 e seguiranno le lezioni di lingua italiana della Scuola fino al 31 agosto gli undici studenti cinesi che hanno scelto Palermo, la nostra Università e i nostri corsi per seguire il progetto Marco Polo. Il programma speciale è rivolto a studenti provenienti dalla Cina che si pre-immatricolano in università italiane (sia per corsi di laurea triennale che magistrale). Il programma di studio offerto dalla Scuola permetterà loro di affrontare un esame finale di lingua italiana, grazie al quale saranno esonerati dalla prova nazionale di italiano. In questo modo potranno procedere direttamente con le pratiche di immatricolazione in Italia senza dover tornare in Cina. Il numero degli studenti cinesi che sceglie la nostra Scuola aumenta ogni anno, così abbiamo scelto di creare uno specifico profilo Facebook (Studenti cinesi a Palermo) e una parte del nostro, dove è possibile trovare foto e video delle attività realizzate dentro e fuori la classe con e per gli studenti del progetto.