STUDENTI/Iniziative ed attività culturali e sociali

9-feb-2011

Un avviso rivolto a gruppi e associazioni studentesche per le attività culturali e sociali studentesche, da svolgersi nell’anno accademico 2011/12 è stato emanato dall’Area Formazione, Cultura, Servizi agli Studenti Settore Promozione Culturale e sociale.
La somma da stanziare per il finanziamento dei progetti sarà stabilita successivamente nei limiti delle risorse finanziarie disponibili del bilancio di previsione dell’Università per l’esercizio 2011.
Nell’assegnazione dei fondi verrà data preminenza all’organizzazione di manifestazioni, attività, iniziative ed opere che rivestano un particolare rilievo culturale, sociale, aggregativo e che coinvolgano direttamente o indirettamente interessi e significati per l’Università degli Studi di Palermo, senza discriminazione di opinioni politiche, religiose e culturali. A parità di contenuti saranno privilegiate le manifestazioni presentate da associazioni o gruppi studenteschi con più elevato numero di iscritti.
Saranno esclusi dal finanziamento i progetti relativi all’organizzazione di seminari, convegni pubblicazioni e siti web che si sovrappongano all’attività informativa o di orientamento di norma fornita dagli organi universitari; attività che si svolgano al di fuori della città di Palermo e dei comuni, sedi dei poli decentrati, attività a scopo di lucro o finalizzate a propaganda politica e commerciale o che configurino un surrettizio finanziamento ad un settore indotto di lavoro privato, di produzione di servizi. Saranno, altresì escluse dal finanziamento le associazioni che non abbiano come studenti iscritti almeno l’80 per cento dei soci.
Non verranno finanziati compensi per prestazioni professionali se non a titolo di rimborso spese, acquisti di attrezzature, noleggi di attrezzature se reperibili presso le strutture dell’Ateneo, spese per affitto di locali e spese per il catering.