STUDENTI/Imprenditorialità e lavoro nell’economia della conoscenza

19-dic-2011

Consorzio ARCA, SINTESI, il Centro di Orientamento e Tutorato dell'Università di Palermo, in collaborazione con “Insegnalo”, presentano il Corso online gratuito di Educazione all’imprenditorialità. La partecipazione per tutti gli iscritti ad Insegnalo è gratuita e comprende la diretta streaming dei 10 incontri, la possibilità di rivedere le video lezioni, i materiali di supporto e la community di Insegnalo...in cui scambiare informazioni, idee, mantenere i contatti e condividere percorsi di auto imprenditorialità. Il corso si propone di presentare le prospettive di inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di autoimprenditorialità fornendo i concetti di base per l’avvio di un’impresa, o di un’attività di lavoro autonomo.
Queste le tematiche affrontate:
a) Nuovi scenari del mondo del lavoro e valorizzazione in chiave imprenditoriale delle competenze nei vari ambiti del sapere;
b) Nozioni di carattere economico aziendale e giuridico;
c) Supporto alla creazione di nuove imprese;
Il corso si svolge da dicembre 2011 a febbraio 2012.