STUDENTI/“Imprenditorialità e lavoro nell’economia della conoscenza”

22-ott-2012

Dal mese di novembre 2012 al mese di gennaio 2013, presso i locali dell’incubatore d’imprese di Parco d’Orleans – Edificio 16, si svolgerà la quarta edizione del corso gratuito di Educazione all'imprenditorialità, destinato a tutti gli studenti dell'Università di Palermo su: “Imprenditorialità e lavoro nell'economia della conoscenza”, proposto dall'Università degli Studi di Palermo, dal Centro di Orientamento e Tutorato, dall'Associazione SINTESI e dal Consorzio ARCA.
E' previsto un numero massimo di 60 partecipanti (saranno selezionati 5 studenti per ognuna delle 12 facoltà dell'Ateneo). Il corso si propone di presentare agli allievi dell’Università di Palermo le prospettive di inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di autoimprenditorialità fornendo i concetti di base per l’avvio di un’impresa, o di un’attività di lavoro autonomo.
La selezione, per ciascuna facoltà, avverrà sulla base dell'ordine di presentazione delle domande. Le domande dovranno essere presentate presso i SOFT di tutte le Facoltà da mercoledì 17 ottobre a martedì 30 ottobre 2012. Il corso darà luogo al riconoscimento di 3 CFU.
Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito www.associazionesintesi.it