STUDENTI/Fondi premiali al PLS-Fisica Unipa

4-giu-2012

Assegnati fondi premiali, per un ammontare di 4.000 euro, al Piano Lauree Scientifiche (PLS) - Fisica dell'Università di Palermo. Il comitato nazionale aveva destinato una cifra di 300.000 euro da destinare ai progetti relativi alle attività orientamento studenti e formazione per gli insegnanti con l'obiettivo specifico di assegnare quote premiali a quelle sedi che abbiano realizzato attività particolarmente aderenti alle Linee Guida del PLS.
“Nelle motivazioni troviamo che la sede propone diverse attività laboratoriali – spiega Fabio Reale, coordinatore del Piano Lauree Scientifiche - Fisica dell'Università di Palermo – in particolare si segnalano i laboratori di Ottica (dott. A. Maggio, INAF) e di Meccanica (prof. A. Agliolo - Gallitto, Dipartimento di Fisica), in quanto, oltre all'intensa attività pratica con la stesura di relazioni, come gli altri laboratori, comprende dei test d'ingresso e d'uscita con conseguente autovalutazione del progresso raggiunto. Vanta alcune pubblicazioni proprio sulle attività dei Laboratorio PLS. I fondi sono destinati a potenziare il numero di studenti fruitori delle attività PLS nel laboratorio LADIF, attrezzato ad hoc, e a stimolare attività di formazione degli insegnanti”.