STUDENTI/Corso formazione “Cooperazione per l’autosviluppo”

15-gen-2011

Al via l’ottava edizione del corso di formazione in “Cooperazione per l’autosviluppo” promosso dalla Ong Progetto Mondialità e realizzato in collaborazione con la scuola di Politica internazionale Spices di Roma.
Il Progetto Mondialità dal 1980 si occupa di volontariato internazionale e di cooperazione tra i popoli. E' una Organizzazione non Governativa, riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26 febbraio 1987 dal Ministero degli Affari Esteri con il contributo del quale realizza progetti pluriennali nei PVS (Paesi in Via di Sviluppo). Collabora con L'Unione Europea, con gli Enti Locali, Civili ed Ecclesiali. E' federata a Volontari nel Mondo - FOCSIV (Federazione degli Oragnismi Cristiani di Servizio Volontari nel Mondo).
Il corso è destinato a studenti universitari, laureati, professionisti, operatori del terzo settore nonché tutti coloro che vogliano approfondire le tematiche legate alla solidarietà internazionale ed alla cooperazione per intraprendere una professione internazionale o per impegnarsi nel sociale, nell’associazionismo e nelle istituzioni locali.
Per gli iscritti all'Albo degli avvocati di Bari, la partecipazione al modulo di politica e diritto internazionale prevede il riconoscimento di 10 CFU
Le lezioni si terranno da gennaio a giugno 2011, nei giorni di venerdì pomeriggio (ore 16.30) e sabato mattina (ore 9.30) presso la sede del CeLIPS, in piazza Garibaldi, 18 BARI.
Progetto Mondialità a conclusione del corso offre ai partecipanti l’opportunità di effettuare uno stage presso la ONG o presso altri organismi di volontariato internazionale.
Info: Progetto Mondialità, Piazza Garibaldi, 67 - 70122 Bari - tel. 080/5212811 - Fax 080/5752453. E-mail promond@tin.it - Danila Chiapperini -  Cell. 347/1799226 - Francesco Di Bono – Cell. 347/1865532.