STUDENTI/Apre i battenti una nuova segreteria remota a Capaci

22-mar-2010

Gli studenti di dodici paesi del comprensorio che fanno capo a Capaci avranno la possibilità di usufruire dei servizi dell’Università, grazie ad una nuova segreteria remota che aprirà i battenti a palazzo Conti Pilo di piazza Madrice, sede del Comune di Capaci, nel corso di una cerimonia inaugurale che avrà luogo il prossimo 23 maggio 2010. Il protocollo d’intesa che è stato siglato stamani, dal rettore Roberto Lagalla e dal sindaco di Capaci Benedetto Salvino, alla presenza del coordinatore delle segreteria Raffaele Domanico.

“Questo ulteriore accordo con un ente locale quale l’amministrazione comunale di Capaci – ha detto il rettore – è un segno della nostra attenzione verso i giovani perché possano usufruire dei nostri servizi ed avere la possibilità di conquistare nuovi spazi”. L’intesa prevede l’erogazione di una serie di servizi per i giovani che avranno la possibilità di immatricolarsi e di iscriversi agli anni successivi al primo, avere rilasciati certificati, presentare domande di ammissione agli esami ed ottenere informazioni sulla propria carriera universitaria.

“Non a caso – spiega il sindaco di Capaci, Benedetto Salvino – abbiamo scelto questa data emblematica per la nostra comunità, che ricorda il 18° anniversario della strage mafiosa in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, per inaugurare la nuova segreteria. E’ nostro desiderio infatti, accostare questa giornata della memoria con un evento positivo quale appunto l’accordo stipulato con l’Università di Palermo e promuovere nuove opportunità di sviluppo per i nostri giovani”.