STUDENTI/All’ex deposito delle locomotive a Sant'Erasmo “Orienta Sicilia 2012”

8-nov-2012

L’Università di Palermo, rappresentata dal Centro Orientamento e Tutorato, diretto da Alida Lo Coco), dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e dal Sistema Museale di Ateneo, in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale, partecipa alla X edizione di “Orienta Sicilia 2012” insieme a circa trenta Università Italiane e straniere. “Orienta Sicilia” si svolgerà anche quest'anno, nei locali dell'Ex Deposito delle Locomotive a Sant'Erasmo il 6 e 7 novembre dalle ore 9 alle ore 17 e l'8 novembre dalle ore 9 alle 14.
“Orienta Sicilia” rappresenta per i ragazzi siciliani un valido e imprescindibile  momento di aggiornamento e di formazione, un contributo concreto per una progettazione mirata e consapevole del proprio futuro: offre loro un'opportunità unica di conoscenza e scambio con le più importanti realtà formative a livello regionale, nazionale ed internazionale. Dal numero sempre più crescente degli espositori presenti e dalle numerosissime richieste di partecipazione dei ragazzi, che con impegno costante e appassionato vengono a trovarci da ogni parte della Sicilia, risulta sempre più evidente l’importanza che oggi riveste l’orientamento volto alla individuazione dei percorsi formativi necessari a una scelta ben articolata e motivata della professione futura.