STUDENTI/Al via l'ottava edizione di Esperienza inSegna

25-feb-2015

È iniziata sabato scorso l'ottava edizione di Esperienza inSegna dedicata al tema multiplo luce energia cibo. Alla tavola rotonda inaugurale introdotta da Carmelo Arena, presidente dell'Associazione PALERMOSCIENZA, e presieduta da Roberto Lagalla, rettore dell'Università di Palermo, hanno partecipato Ettore Barone, direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali, Maurizio Carta, presidente vicario della Scuola politecnica, Giuseppina Micela, direttrice dell'Osservatorio astronomico di Palermo, ed è intervenuto l'on. Davide Faraone, sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione. Tra gli appuntamenti della mattina la conferenza Biodiversità, patrimonio culturale e agroalimentare a rischio di scomparsa a cura di Francesco Sottile del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali - Università di Palermo, la conferenza e il laboratorio Attività della Croce Rossa Italiana e simulazione di primo soccorso curato da Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Palermo, e il laboratorio A caccia di spettri - Fare per Capire a cura dell'Associazione PALERMOSCIENZA. E ancora il workshop L'ecologia della luce, Senza luce si può… e La luce è vita a cura di EcoCampus - Istituto Salesiano Don Bosco - Ranchibile e infine lo spettacolo Intervista fotografica a Newton, con i bravissimi alunni dell'Istituto comprensivo Luigi Pirandello di Mazara del Vallo.