STARTCUP2012/Conclusa la prima fase con la presentazione delle idee di impresa

3-lug-2012

“Quest'anno abbiamo ricevuto ben 39 idee di impresa, il numero massimo mai ricevuto in 7 edizioni della competizione. L'altra cosa importante è che abbiamo ricevuto idee di impresa da diversi gruppi di ricercatori dell'Ateneo, non solo Ingegneria, che è sempre stata storicamente presente, ma anche Medicina, Architettura, Agraria, Scienze, Scienza della Formazione, Economia. Ovviamente abbiamo ricevuto anche molte idee da proponenti non appartenenti al nostro Ateneo”. E’ quanto dichiarato da Giovanni Perrone, coordinatore di Start cup Palermo, il quale aggiunge: “Tutto ciò a dimostrazione di come il lavoro di questi anni stia profondamente permeando tutte le strutture dell'Ateneo e stia suscitando l'interesse di molti attori all'interno e all'esterno dell'Università”.
E' il segnale che l'interesse per la cultura imprenditoriale si sta diffondendo sia all'interno dell'Ateneo che all'esterno di esso e in ciò l’Università di Palermo sta giocando un ruolo fondamentale, che, alla luce dei recenti risultati in termini imprenditoriali, ha un impatto importante nel tessuto socio-economico della Sicilia Occidentale.
Sul sito della Start Cup alla sezione news (www.startcuppalermo.it) sono pubblicati i risultati della prima fase, con l'elenco delle idee che saranno accompagnate alla seconda fase, ovvero la presentazione del Business Plan. Ovviamente, anche gli altri proponenti potranno partecipare alla seconda fase, sviluppando il Business Plan in autonomia.