START CUP/All'Arca, cerimonia di premiazione dei migliori business plan

15-set-2011

Martedì, 20 settembre 2011 alle 9.30 presso la sede del consorzio Arca viale delle Scienze, edificio 16 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei migliori business plan presentati nell’ambito di Start Cup Palermo 2011. Dopo i saluti del rettore dell’Ateneo Roberto Lagalla, il coordinatore di Start Cup Palermo 2011 Giovanni Perrone introdurrà le idee di impresa dei gruppi finalisti.
Seguirà la tavola rotonda, moderata da Umberto La Commare, presidente del Consorzio ARCA, dal titolo “Lo sviluppo del nostro territorio attraverso la creazione di impresa innovativa”, cui prenderanno parte Marco Romano, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale delle Attività Produttive; Roberto Helg, Presidente della Camera di Commercio di Palermo; Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Palermo; Ines Montella, dell’Agenzia UK Trade & Investment; Giuseppe Sajeva, di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.; Giuseppe Verardi di Accenture; Patrizia Valenti, Dirigente Area Ricerca – Università di Palermo; Fabio Maria Montagnino, Direttore del Consorzio ARCA.
La competizione Start Cup Palermo 2011, organizzata dall’Ateneo cittadino per promuovere innovazione e spirito imprenditoriale nella comunità scientifica, è una gara grazie alla quale molte idee sono diventate impresa. L'iniziativa assegna premi in denaro alle migliori idee in forma di business plan: i primi 2 classificati riceveranno premi rispettivamente di 8.000 euro e 4.000 euro e avranno diritto a partecipare, insieme con i vincitori delle altre business plan competition italiane, al Working Capital - Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a fine novembre a Torino.
Start Cup Palermo viene realizzata grazie al sostegno economico e organizzativo dell'Università degli Studi di Palermo, del Consorzio Arca, di Accenture, di Engineering Ingegneria Informatica spa, della Camera di Commercio di Palermo, dell’Associazione degli industriali della Provincia di Palermo, del Consorzio universitario di Caltanissetta, dell’International Association of Lions Clubs - Distretto 108 yb della Sicilia, di Banca Nuova, del Consolato britannico e dell’Agenzia UKTI, di Milano Finanza.