SPORT/Studente Unipa ai campionati mondiali Universitari di canottaggio

12-ago-2010

Alessandro Di Liberti, studente del terzo anno di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, tesserato per la società “TeLiMar”, prenderà parte dal 13 al 15 agosto 2010 ai campionati mondiali di canottaggio che si svolgeranno a Szeged in Ungheria.
“Si tratta di uno straordinario atleta della nostra squadra di canottaggio – spiega il presidente  della TeLiMar S.C.s.d. Marcello Giliberti – che gareggerà nella specialità del singolo pesi leggeri. Grazie al mio Staff tecnico guidato dal validissimo Marco Costantini, siamo riusciti con le nostre sole forze a mettere in condizione il ragazzo a coniugare in maniera veramente brillante gli studi universitari con l’attività agonistica di alto livello”.
Il ventunenne Alessandro Di Liberti, conciliando estenuanti allenamenti basati su un programma di 10 sedute settimanali con la frequenza delle lezioni, con lo studio e con gli esami, in questa straordinaria stagione ha già sfiorato a giugno la conquista del titolo di  campione italiano “Under 23” nei pesi leggeri, ed ha partecipato, seppure come riserva, ai campionati Mondiali “Under 23” di luglio a Brest in Bielorussia, vincendo, sempre con il singolo, la gara. L’atleta sarà premiato nel corso della serata di chiusura della stagione presso la sede del TeLiMar che avrà luogo sabato 11 settembre alle ore 22.