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SETTORE LOCAZIONI (SET41)

8-mar-2013

Ascolta

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
     lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Competenze del Settore:

Ascolta

 

Coordinamento e gestione amministrativa dei contratti locazione attivi e passivi;

 

Predisposizione delle proposte di delibera per la stipula dei contratti di locazione attivi e passivi;

 

Monitoraggio delle entrate derivanti dai fitti attivi e relativi adempimenti;

 

Cura dei rapporti con l’Area Legale, l’Economato e il Settore Fiscale finalizzati al recupero delle eventuali morosità dei conduttori degli immobili per le locazioni attive;

 

Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;

 

Adempimenti connessi all’attivazione delle procedure finalizzate alla rinegoziazione  dei contratti di locazione attivi;

 

Cura dei rapporti con gli Uffici Pubblici per le finalità correlate alla vita dei contratti;

 

Stesura clausole contratti di locazione;

 

Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;

 

Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;

 

Attuazione procedure per locazioni a breve termine;

 

Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;

 

Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;

 

Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;

 

Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.

 

Gestione contratti locazione attivi e passivi (FSP 49-ter) dott.ssa Marina Maniscalco

Ascolta

 

 

Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;

 

Stesura clausole contratti di locazione;

 

Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;

 

Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;

 

Attuazione procedure per locazioni a breve termine;

 

Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;

 

Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;

 

Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;

 

Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.