SERVIZI/“Ti abbiamo a cuore”, la Seus consegna tre defibrillatori all’Università

1-dic-2014

Consegnato all’Università di Palermo, uno dei tre defibrillatori del Progetto “Ti abbiamo a cuore”, coordinato dall’Assessorato regionale della Salute e gestito e realizzato dalla Seus. Lo strumento salvavita è stato affidato in comodato d’uso dal direttore generale della SEUS Angelo Aliquò all’Università di Palermo nelle mani del direttore generale dell’Università degli studi di Palermo, Antonio Valenti e del pro-rettore delegato ai Rapporti con il Policlinico Gregorio Caimi. Questo primo defibrillatore sarà destinato alla Segreteria degli studenti di viale delle Scienze, Edificio 3 e gli altri due al Complesso delle Aule Nuove di viale delle Scienze, Edificio 19 e alla Scuola delle Scienze di base ed applicate in via Archirafi, n. 28.
Il progetto prevede la collocazione di 310 defibrillatori in altrettanti luoghi pubblici. Lo scopo di questa iniziativa è quello di diffondere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e dei defibrillatori nei luoghi pubblici della Regione Sicilia con l’intento di salvare molte vite umane.