SERVIZI/Attivato Al Polo di Trapani posteggio con “Genius Card Unipa”

17-nov-2011

Al Polo di Trapani, presieduto da Silvio Mazzarese, attivato un posteggio che utilizza la carta multi servizi per gli studenti. Il parking dell'Università di Palermo, finanziato su fondi del Polo di Trapani è stato ideato e diretto dall’ingegnere Michele Carrubba.
“L’accesso alla struttura è possibile tramite l'utilizzo della carta multi servizi, rilasciata da Unicredit per l'Ateneo palermitano – spiega il segretario amministrativo Mariella Cinà – oppure attraverso l’emissione di un ticket di accesso. Il posteggio è gratuito per studenti, docenti, e personale UNIPA, mentre rimane a pagamento con tariffa di 0,30 euro ora per gli altri utenti, con una franchigia di 10 minuti, secondo il regolamento generale di gestione per le attività conto terzi del Polo di Trapani che tende a realizzare un autofinanziamento minimale dei costi complessivi di gestione del plesso universitario, con evidenti risparmi di spesa sia dell'Ateneo centrale, sia del Consorzio Universitario di Trapani”.
“La realizzazione del parking ha suscitato notevole interesse presso Unicredit – aggiunge il coordinatore dei Poli decentrati d’Ateneo Ettore Castorina – che ha visto innalzare a Trapani, in maniera esponenziale, il rilascio della carta “Genius Card Unipa”.