SEMINARIO SU VALUTAZIONE e GESTIONE DEL RISCHIO STRESS-LAVORO CORRELATO (3 CFU)

5-giu-2014

Seminario per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (il seminario conferisce 3 CFU per attività "f")

ATTENZIONE: verrà data priorità agli studenti laureandi della sessione estiva 2014 che non hanno completato i CFU per attività F; gli studenti interessati al tema saranno tenuti a motivare la istanza; inoltre per necessità logistiche il numero massimo di studenti sarà comunque di 30.

Il seminario ha la finalità di introdurre gli studenti al tema dello Stress Lavoro-Correlato (SLC), ai modelli teorico-applicativi connessi all'ambito psicologico, ed alla attuale prassi che prevede il coinvolgimento di diverse professionalità (medici, addetti alla sicurezza, etc.) nel processo di valutazione e di intervento.

Il primo incontro si terrà Lunedì 9 GIUGNO dalle ore 8:30 alle ore 13:30 presso l’Edificio 15, 6° piano, viale delle Scienze (auletta polifunzionale). In questa giornata, dedicata esclusivamente agli studenti di Scienze e Tecniche Psicologiche, verrà introdotto il tema e forniti i riferimenti legislativi e teorico-metodologici;
Il secondo incontro sarà Giovedì 12 GIUGNO dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso l’Edificio 15, 5° piano, viale delle Scienze: il tema della giornata sarà INTERVENTI CORRETTIVI E GESTIONE DEL RISCHIO DA STRESS LAVORO CORRELATO: DALL'IDENTIFICAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE;
Il terzo ed ultimo incontro, si terrà giorno 13 GIUGNO dalle ore 08:30 alle ore 14:00 dove ci sarà una vera e propria partecipazione ai lavori della giornata di studi dal titolo "STRESS LAVORO CORRELATO TRA OBBLIGO BUROCRATICO E REALE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA", presso

Al termine del ciclo di seminari, per i quali è prevista una quota di assenze non superiore al 20% delle ore, gli studenti saranno tenuti a predisporre una relazione volta a consentire al docente referente (prof. F. Pace) di valutare il raggiungimento degli obiettivi formativi.

COMPILARE IL  >>MODULO<< IN OGNI SUA PARTE PER RICHIEDERE LA PARTECIPAZIONE