SEMINARIO/“Migrazioni e sviluppo lavoro e investimenti in Tunisia”

27-feb-2012

Il programma Action Verde 2 mira alla creazione di posti di lavoro attraverso la reintegrazione professionale dei tunisini migranti in Sicilia e alla valorizzazione delle loro competenze. Di questi argomenti si parlerà nel corso del seminario sul tema: “Migrazioni e sviluppo per la creazione di lavoro e investimenti in Tunisia”. La giornata di studio si svolgerà mercoledì 29 febbraio 2012, alle ore 17 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate del complesso Steri.
Al seminario innerveranno il rettore dell’Università degli studi di Palermo Roberto Lagalla,  Karim Hannachi, moderatore CRESM e referente in Sicilia del Progetto “Action Verte 2”, Aida Balamaci, Project Officer and Network Facilitator, EC-Un Jont Migration and Development Initiative (JMDI) United Nations Development Programme Zaher Darwish presidente Arca, Federazione delle Associazioni delle comunità di immigrati di Palermo, Giuseppe Di Lello presidente dell’Associazione Mediterraneo di Pace e Antonella Monastra, consigliere comunale di Palermo. L’iniziativa è organizzata dall’Università degli studi di Palermo, dalla Comunità Europea, dal Centro di Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione, dall’Union Tunisienne de l’Agriculture & de La Pèche, dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro, dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite, dal Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione, dall’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite, dall’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni e dall’Union Maghrèbine des Agriculteurs.