SEMINARIO/La tutela della proprietà intellettuale e industriale

13-mar-2012

Il Gruppo di lavoro ”Carta Europea dei ricercatori”, in collaborazione con l’Unità organizzativa d’Area “Comunicazione per la ricerca, la cooperazione internazionale, internazionalizzazione e la disseminazione dei risultati”, ha organizzato un seminario sul tema la “La tutela della proprietà intellettuale e industriale”. La giornata di studio intende affrontare il tema del diritto d’autore, dell’applicazione della normativa in materia di proprietà industriale (brevetti, marchi, invenzioni) e della tutela giurisdizionale. Il convegno si svolgerà alle ore 15 di martedì 13 marzo 2012, presso l’Aula del Consiglio di Presidenza della Facoltà di Ingegneria, in viale delle Scienze. La presentazione sarà affidata ad Eleonora Riva Sanseverino, delegata del rettore per la “Carta europea dei Ricercatori” dell’Università di Palermo, seguirà l’intervento di Vincenzo Meli, docente di diritto Commerciale presso il Dipartimento di Diritto Privato Generale dell’Università degli studi di Palermo, che parlerà sulla tutela della proprietà intellettuale, seguirà un dibattito. I lavori saranno chiusi da Giovanni Scala componente del gruppo “Carta Europea dei Ricercatori dell’Università degli studi di Palermo.