Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SEMINARIO/Indici bibliometrici e misurazione della qualità

14-mar-2011

“Indici bibliometrici e misurazione della qualità dei prodotti della ricerca: come valutare la propria attività scientifica” è il titolo del seminario organizzato dal Gruppo di lavoro “Carta Europea dei Ricercatori” con la collaborazione dell’Area ricerca e sviluppo diretta da Patrizia Valenti. L’evento si svolgerà nell’Aula del Consiglio di Facoltà della presidenza della Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze, mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 15.30.
“Il seminario – spiega Eleonora Riva Sanseverino, delegato del Rettore per la Carta Europea dei Ricercatori - vuole fornire agli studenti dei corsi di dottorato e agli assegnisti una panoramica sulle attuali procedure di valutazione della ricerca sia nelle aree umanistiche sia in quelle scientifiche al fine di innalzarne la qualità della produttività scientifica e la competitività”.
Dopo il saluto di Fabrizio Micari, preside della Facoltà di Ingegneria, seguirà la presentazione di Francesco Cappello, BIONEC, il programma proseguirà alle 16 con la relazione “Indici bibliometrici e misurazione della qualità dei prodotti della ricerca: come valutare la propria attività scientifica” a cura di Giovanni Scala, IURA, Annamaria Bartolotta, DIPLI e Livan Fratini, DICGIM. Al termine il dibattito.
La chiusura dei lavori sarà affidata a Eleonora Riva Sanseverino.