SEMINARIO/Giornata memoria al Polo didattico di Agrigento

31-gen-2013

Venerdì 1 febbraio 2013, presso l’Aula Magna del Polo Universitario della provincia di Agrigento, in via Filippo Quartararo, 6, si svolgerà un seminario di studi sulla Giornata della memoria: per non dimenticare. L’evento è organizzato dal Polo didattico di Agrigento dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia, il Polo Universitario della provincia di Agrigento e l’Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa - Ente accreditato presso il MIUR. Il programma prevede alle ore 9.30 i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla, del presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, Maria Immordino, del preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Mario Giacomarra e del direttore del Centro di Gestione “Polo Didattico di Agrigento”, Lucio Melazzo. Introdurrà i lavori Ettore Castorina, coordinatore dei Poli decentrati dell’Università degli Studi di Palermo. Successivamente verrà proiettato un filmato a cui seguirà un dibattito. Prenderanno parte Mario Grasso, presidente del corso di laurea in Servizio Sociale, Ugo Marchetta, docente di "Psicologia Sociale" dell’Università degli Studi di Palermo e Salvatore D’Onofrio, docente di Antropologia Culturale dell’Università degli Studi di Palermo. Coordinerà la manifestazione Rosa Venuti, Presidente IRASE Nazionale.