SEMINARIO/All'Accademia delle Scienze Mediche si parla di malattie cardiovascolari

24-ott-2012

Dopo aver parlato di Epatiti, MST e Maternity Blues, l'Ambulatorio Medico Universitario, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina e il Segretariato Italiano Giovani Medici, organizza un Seminario dal titolo: “Il colesterolo e le malattie cardiovascolari” che si terrà mercoledì 24 ottobre alle ore 10 all'Accademia delle Scienze mediche al Policlinico di Palermo. Relazionerà il professore M. Averna, mentre farà da moderatore il professore Manlio Mezzatesta, responsabile dell’Ambulatorio medico universitario.
“Si tratta di un evento importante – spiega il direttore Mezzatesta - per conoscere meglio patologie che sono molte vicine al nostro modo di vivere ma che spesso ignoriamo e tralasciamo correndo con grossi rischi”.
Per gli studenti di medicina che porteranno il libretto rosso, il seminario sarà segnato fra le "Attività altre" e a tutti gli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info: Calandra Leonardo SISM Palermo - Responsabile Pedagogia Medica E-mail: leonardo.calandra@sismpa.it tel. 349/5135978.