SCIENZE POLITICHE/Incontro su “Questioni di diritto di famiglia”

20-mag-2011

Venerdì 20 maggio 2011 dalle ore 15 alle 19, alla Facoltà di Scienze Politiche, avrà luogo un incontro di studi su “Questioni di diritto di famiglia” Fra ordinamento internazionale e diritto dell’unione europea. La manifestazione organizzata dalla Facoltà di Scienze Politiche, dall’Ordine degli Avvocati di Palermo e dal Corpo Consolare di Palermo, si svolgerà nell’Aula Borsellino della facoltà in via Maqueda, 324 a Palermo. Dopo  i saluti di Roberto Lagalla, Rettore Università degli Studi di Palermo, Antonello Miranda, preside Facoltà di Scienze Politiche di Palermo, Enrico Sanseverino, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e Renata Lavagnini, decano del Corpo consolare di Palermo avrà inizio la:
Prima Sessione: “Il diritto di famiglia e il diritto internazionale. Il ruolo dei consoli”. Presiede Francesco Antonino Cancilla Magistrato docente universitario.
Relazioni: William Howard Console degli Stati Uniti d’America, Youssef Balla Console generale del Marocco, Ignazio Caramanna Avvocato Console onorario della Spagna, Alessandro Palmigiano Avvocato Console onorario Lituania – UCOI, Sergio Russo Avvocato del Foro di Palermo, Rita Duca Dottore di ricerca.
Seconda Sessione: “Il diritto di famiglia e l’ordinamento dell’Unione Europea”. Presiede Ciro Fortunato Avvocato Consigliere Ordine degli Avvocati di Palermo
Relazioni: Antonello Miranda Preside Facoltà di Scienze Politiche di Palermo, Gianluca Mauro Pellegrini Magistrato Ufficio legislativo Ministero della Giustizia, Francesco Antonino Cancilla Magistrato Docente universitario.
L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. La partecipazione continuativa darà diritto a 4 (quattro) crediti formativi per l’anno 2011 di cui 2 (due) in materia di Diritto di Famiglia e 2 (due) in materia di Diritto Internazionale.