Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Rimborso del 50% del contributo onnicomprensivo | Laureati sessione estiva A.A. 2025/26

31-lug-2026

Ascolta

Si avvisa che, ai sensi dell'art. 6, comma 2, del Regolamento in materia di contribuzione studentesca, emanato con D.R. n. 2581/2024, è stato stanziato un fondo di € 150.000,00 destinato al rimborso del 50% del Contributo Onnicomprensivo Annuale in favore degli studenti che siano in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

  • aver conseguito la laurea nella sessione estiva dell'A.A. 2025/26;
  • aver sostenuto o ottenuto la convalida, nell'A.A. 2025/26, di non più di un insegnamento.

La domanda di rimborso dovrà essere presentata esclusivamente online tramite il Portale Studenti, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2026 e il 30 novembre 2026.

La causale di rimborso "Rimborso del 50% del Contributo Onnicomprensivo per i laureati della sessione estiva dell'A.A. 2025/26" sarà disponibile sul Portale Studenti a partire dalle ore 00:00 del 1° settembre 2026.

Qualora l'importo complessivo dei rimborsi richiesti dovesse superare le risorse disponibili, i rimborsi saranno riconosciuti in misura proporzionale, sulla base delle fasce di reddito previste dal Regolamento, fino a esaurimento del fondo stanziato.

Le domande presentate oltre il termine del 30 novembre 2026 saranno rigettate d'ufficio.

La liquidazione dei rimborsi sarà effettuata entro il 30 aprile 2027.