Riconoscimento ENI Award 2020 a spin-off del Dipartimento di Ingegneria di UNIPA

19-ott-2021

Il 14/10/2021 si sono svolti al Palazzo del Quirinale gli ENI AWARD 2020, alla presenza di Lucia Calvosa e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Eni Spa, e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha consegnato i Premi. La società ResourSEAs Srl, spin-off del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo ha ricevuto il premio Menzione Speciale Eni Joule for Entrepreneurship, consegnato dal Presidente della Repubblica al Dott. Alessandro Tamburini, CEO dell’azienda e ricercatore del Dipartimento di Ingegneria. Durante la consegna, il cerimoniere ha letto la seguente descrizione: “La società si occupa di servizi per la valorizzazione di soluzioni saline con recupero di minerali e produzione di energia. È costituita da un team di professori e ricercatori altamente specializzati in discipline scientifiche.” Questo riconoscimento giunge a valle di un’attività di ricerca compiuta dall’Università di Palermo dal gruppo guidato dal Prof. Giorgio Micale e di un percorso di accelerazione svolto dallo spin-off nell’ambito del programma ENI Joule.