Ricercatori stranieri al DARCH per lo sviluppo di progetti di urbanistica e pianificazione territoriale

10-giu-2019

Nell’ambito del progetto “Young Investigator Training Program 2019 (YITP) - Regional planning and design, from theory to practices”, promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze con il contributo dell’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane SpA (ACRI), il CreativeCity Lab del Dipartimento di Architettura (DARCH) dell’Università degli Studi di Palermo ospita due giovani ricercatori stranieri che operano nel campo dell’urbanistica e della pianificazione territoriale.

I due ricercatori, provenienti dal Department of Urban Studies and Planning del MIT (Massachusetts Institute of Technonolgy) e dall’Institute for Housing and Urban Development Studies dell’Erasmus University Rotterdam, approfondiranno il tema del “Planning in the Neoanthropocene: rur-urban arcipelago and augmented city” per lo sviluppo di progetti di ricerca che saranno presentati in occasione del convegno “Association of European Schools of Planning (AESOP) 2019. Planning for transition” in programma da martedì 9 a sabato 13 Luglio presso l’Università IUAV di Venezia.