Ricercatori Unipa premiati al “1° International School on Photonics integration”

7-ott-2016

Un importante riconoscimento ad uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori del “Laboratory of Optics and OptoelectroniX” (LOOX) e del Laboratorio di “Elettronica delle Microonde” (LEM) del DEIM della Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Palermo.
Il premio è stato conferito nel corso della “1° International School on Photonics integration: advanced materials, new technologies and applications” organizzata al Centro Ettore Majorana, “Foundation and Centre for Scientific Culture”, Erice dalla Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Photonics Society e svoltasi ad Erice dal 25 settembre all’1 ottobre 2016.
In particolare, il poster dal titolo "Infrared detection in multifunctional graphene - based transistors", di cui sono autori Marco Angelo Giambra, Antonio Benfante, Riccardo Pernice, Salvatore Stivala, Enrico Calandra, Alessandro Busacca, W. H. P. Pernice, R. Danneau, è stato insignito del premio "Selected Poster Award". Il premio nasce da una collaborazione di ricercatori del LOOX e del LEM del DEIM dell'Università degli Studi di Palermo con i ricercatori dell'Institute of Nanotechnology (INT) del Karlsruher Institut für Technologie (KIT), Karlsruhe, Germania.