Ricercatore Unipa nominato Italian Country Director dell’Euromed Research Business Institute (EMRBI)

14-apr-2016

Il dr. Antonino Galati, Ricercatore di Economia ed Estimo Rurale presso il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli studi di Palermo è stato nominato Italian Country Director dell’Euromed Research Business Institute (EMRBI). L’obiettivo è quello di consolidare ed ampliare la rete dell’EMRBI in Italia, creando nuove opportunità nel campo della ricerca scientifica. L’EMRBI si propone di condividere la comprensione dei diversi ambienti di business ed enterprise nell’area europea e mediterranea attraverso la ricerca scientifica, lo sviluppo di programmi congiunti tra istituzioni e Paesi, la promozione dell’eccellenza e dell’innovazione nelle imprese, l’incoraggiamento dell’interazione tra il mondo accademico ed il mondo imprenditoriale. Dal 2014 all’interno dell’EMBRI è stato creato un gruppo di ricerca sull’Agribusiness coordinato dal dott. Antonino Galati e dal prof. Eugenio Pomarici, dell'Università di Padova, con lo scopo disviluppare studi, analisi, e dibattiti sui sistemi agricoli e agro-alimentari dell’area europea e mediterranea.