Ricercatore Unipa nella lista ISI Highly Cited Researchers

19-ott-2015

Calogero Vetro, ricercatore del Dipartimento di Matematica e Informatica, è stato inserito nella lista “Highly Cited Researchers 2015” stilata dall’Institute for Scientific Information (ISI) – Thomson Reuters. La lista include i ricercatori che si sono distinti, a livello mondiale, per essere autori del maggior numero di articoli posizionati all'interno del primo percentile superiore tra gli articoli più citati per il proprio settore di ricerca e per l'anno di pubblicazione. Nell’area della Matematica, solo altri due italiani fanno parte di tale lista.
L'appartenenza alla lista è una misura dell'impatto della ricerca ed è utilizzata nella Classifica Accademica delle Università Mondiali (Academic Ranking of World Universities - ARWU).