Ricerca UniPa in copertina del “The Journal of Physical Chemistry C”

15-gen-2019

Uno studio scientifico sui “metal-organic framework” (MOF), condotto da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Fisica e Chimica (DiFC) dell’Università degli Studi di Palermo è stato pubblicato sulla copertina della rivista internazionaleThe Journal of Physical Chemistry C”.

Il team di ricerca dell’Ateneo, coordinato dal dott. Gianpiero Buscarino, ha collaborato con il National Institute of Chemistry dell’Università di Lubiana (Slovenia) e si è avvalso di una delle più avanzate tecniche di analisi morfologica disponibili presso l’Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) di UniPa.

I MOFs, detti anche reticoli metallorganici o strutture metallorganiche, sono una delle più interessanti e nuove classi di materiali cristallini su cui oggi la ricerca scientifica pone grande attenzione.

feb 23

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze