Riapertura iscrizioni per la FORTHEM “Summer School on Minority Languages: Linguistic Rights and Practices”

16-mag-2022

La cattedra di “Diritti Linguistici” dell’Università di Valencia ha organizzato la mobilità breve collettiva FORTHEM “Summer School on Minority Languages: Linguistic Rights and Practices”, che si svolgerà a Gandia, in Spagna, dal 18 al 22 Luglio 2022.

Questa summer school coinvolgerà un numero di esperti provenienti da università e organizzazioni il cui lavoro si focalizza sui diritti e i comportamenti di coloro che fanno parte delle minoranze linguistiche. Sicuramente sarà una grande opportunità per discutere le sfide che affrontano le minoranze linguistiche e su come si può contribuire per aiutare a superarle.

In aggiunta alle lezioni giornaliere dei relatori, la summer school includerà dei gruppi di lavoro per i partecipanti. Offre inoltre agli studenti l’opportunità di prendere parte ad attività culturali serali e di conoscere la cittadina di Gandia, ricca di storia e situata a 60 km da Valencia.

Possono prendere parte alla summer school studenti iscritti alle lauree triennali, magistrali e ai corsi di dottorato delle università partner dell’Alleanza FORTHEM, inclusa UniPa. Il corso si terrà in Inglese e per la partecipazione è richiesto un livello B2.

Gli studenti che sono intenzionati a partecipare possono inviare una mail entro e non oltre il 30 Maggio 2022 all’indirizzo forthem.office@unipa.it con l’oggetto cSTM Minority Languages indicando: nome, cognome, indirizzo mail, Corso di studi, anno di corso, e una breve lettera motivazionale.

Una volta che le candidature verranno esaminate e saranno comunicati i nominativi degli studenti selezionati, il meeting informativo si terrà giorno 6 Giugno alle 12, ed è possibile partecipare cliccando il seguente link.

È possibile consultare il programma della summer school cliccando qui, ed è possibile chiedere chiarimenti al riguardo al seguente indirizzo mail: cadrelin@uv.es.