Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

"Ri-Partire" - Idee e progetti per un’Italia più equa e sostenibile

15-ott-2021

Venerdi' 15 ottobre alle 16,30 nell' Aula Magna “Vincenzo Li Donni” di Viale delle Scienze (ed.13) si tiene l'incontro dal titolo
"Ri-Partire - Idee e progetti per un’Italia più equa e sostenibile".

L'evento organizzato da Altroconsumo (sez. Sicilia), in collaborazione con l'Universita' degli Studi di Palermo e la Fondazione Gimbe ospita diversi esperti per un confronto su Idee per cambiare, in modo più equo e sostenibile, un’Italia stremata dalla pandemia che ha solo voglia di ripartire e reinventarsi. Il focus è quello degli effetti della pandemia e della ripartenza, e dell’impatto subìto dai consumatori in termini di relazioni sociali, ripartenza scolastica, di impatto economico.

Sono previsti gli interventi di Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento di "Scienze economiche, aziendali e statistiche" UniPa, Riccardo Di Grusa, Responsabile Sicilia Altroconsumo, Nino Cartabellotta, Presidente Fondazione GIMBE, Fabio Lo Verde, docente di Sociologia UniPa, Fabio Mazzola, docente di Politica economica UniPa, Renato Costa, commissario straordinario Covid – Palermo, Antonella Di Bartolo, dirigente scolastica. Modera i lavori la giornalista Grazia Gulino.

Al termine dei lavori è previsto un recital della scrittrice Giovanna Corrao.

Visualizza la locandina