Residenza Universitaria SEGESTA (maschile) di Palermo

16-mag-2014

La Residenza Universitaria SEGESTA di ARCES (maschile) mira ad una formazione di eccellenza con un’attenzione particolare alle competenze trasversali (soft skill), funzionali anche all’inserimento e al successo nel mondo del lavoro.

Le attività e i servizi promossi dalla Residenza sono i seguenti: vitto (colazione, pranzo e cena tutti i giorni); alloggio (sistemazione in stanza singola o tripla con pulizia quotidiana), lavanderia e stireria; connessione Internet wireless; aula multimediale, biblioteca, emeroteca, sale studio, aula magna/sala cinema; orientamento personalizzato allo studio universitario (tutoring); informazione specializzata sui programmi e le iniziative dell’Unione europea di interesse giovanile (sportello EURODESK); corsi di lingue straniere, di informatica, di cultura generale e di soft skill; incontri con esponenti del mondo accademico, culturale e professionale; visite aziendali e stage in Italia e all’estero; convegni, seminari interdisciplinari, summer school; gruppi di studio e di ricerca; master universitari e corsi di alta formazione.

È possibile usufruire di agevolazioni e borse di studio per posti gratuiti o a costo ridotto.

Via Gaetano Daita, 11 - 90139 Palermo (PA)
tel. +39 091.323552 - fax. +39 091.6118293
e-mail segesta@arces.it- sito internet segesta.arces.it

Per ricevere consulenza sulla procedura di compilazione della domanda: Dott. Giuseppe Virone - mail: g.virone@arces.it o chiamare allo tel. +39 091 323552 chidendo del direttore della Residenza (dott. Marcello Pinzarrone)