Residenza Universitaria RUME (femminile) di Palermo

16-mag-2014

La Residenza Universitaria RUME di ARCES (femminile) mira ad una formazione di eccellenza con un’attenzione particolare alle competenze trasversali (soft skill), funzionali anche all’inserimento e al successo nel mondo del lavoro.

Le attività e i servizi promossi dalla Residenza sono i seguenti: vitto (colazione, pranzo e cena tutti i giorni); alloggio (sistemazione in stanza singola con pulizia quotidiana), lavanderia e stireria; connessione Internet wireless; aula multimediale, biblioteca, emeroteca, sale studio, aula magna/sala cinema; palestra e campo di pallavolo; orientamento personalizzato allo studio universitario (tutoring); informazione specializzata sui programmi e le iniziative dell’Unione europea di interesse giovanile (sportello EURODESK); corsi di lingue straniere, di informatica, di cultura generale e di soft skill; incontri con esponenti del mondo accademico, culturale e professionale; visite aziendali e stage in Italia e all’estero; convegni, seminari interdisciplinari, summer school; gruppi di studio e di ricerca; master universitari e corsi di alta formazione.

È possibile usufruire di agevolazioni e borse di studio per posti gratuiti o a costo ridotto.

Manifestazione interesse asseganzione posti Residenze ARCES

Largo San Josemaría Escrivá, 1 - 90145 Palermo (PA)
tel. +39 091.6822306 - fax. +39 091.6813834
e-mail rume@arces.it - sito internet rume.arces.it