Requisiti curriculari accesso Lauree Magistrali

18-feb-2022

Corsi singoli finalizzati al raggiungimento dei requisiti curriculari per l'accesso alle Lauree Magistrali dell'ordinamento D.M. 270/2004

Nel caso di corsi singoli indispensabili per il conseguimento dei requisiti curriculari per l'accesso ad una Laurea Magistrale, i laureati possono integrare il loro specifico piano di studi con esami universitari sostenuti successivamente al conseguimento della laurea.
Lo studente (già laureato) richiederà al Consiglio di Corso di Laurea Magistrale competente in quali SSD dovrà colmare eventuali carenze curriculari.

Ove il richiedente presenti un debito curriculare per l'accesso alla Laurea Magistrale non superiore a 24 CFU, al fine di agevolare l'iscrizione nel successivo anno accademico, il limite massimo di CFU acquisibili nell'anno accademico è elevato a 40. ln questo caso i corsi singoli scelti in esubero rispetto a quelli strettamente indispensabili per il raggiungimento dei requisiti curriculari devono appartenere al primo anno del Manifesto degli Studi della Laurea Magistrale a cui lo studente aspira ad iscriversi. Gli insegnamenti sostenuti come corsi singoli ed appartenenti al primo anno del Manifesto degli Studi della Laurea Magistrale saranno convalidati, su richiesta dello studente, nell'anno accademico di iscrizione al primo anno della Laurea Magistrale. Se il numero di crediti maturati lo consente, lo studente potrà essere iscritto al secondo anno (vedi Abbreviazione di corso).

Per maggiori informazioni, rivolgiti alla Segreteria Didattica del Corso di Studio di tuo interesse.