Relazioni finali Lauree Marzo 2016

15-mar-2016

ELENCO LAUREANDI SCIENZE BIOLOGICHE VECCHIO ORDINAMENTO (QUADRIENNALE)

1. Oliva Francesco

(Apoptosi: Regolazione e Patologie Umane Associate – Dott. A. De Blasio)

ELENCO LAUREANDI – SCIENZE BIOLOGICHE - PALERMO - MARZO 2016

1. Andriani Caterina

(Studio dei microrganismi patogeni in tartarughe palustri – Prof. V. Arizza [Dott. Santo Caracappa – Istituto Zooprofilattico])

1. Antonuzzo Giuseppe

(Immunofenotipo delle leucemie linfoblastiche acute di linea T – Dott. L. Lentini [Dott. Gervasi – ARNAS Civico])

1. Badami Giusi Liliana

(La malattia emolitica del neonato da incompatibilità materno fetale AB0 – Prof. G. Bazan [Dott. R. Agliastro – ARNAS Civico])

1. Barocchieri Virginia

(Studio e valutazione della presenza di Yersinia enterocolotica  nei suini – Dott. M. Vazzana [Dott. Santo Caracappa – Istituto Zooprofilattico])

1. Barrile Rosamaria

(Carcinoma della colecisti: tecniche di diagnostica istologica – Dott. C.M. Di Liegro [Dott. G. Urrico – ASP 2 Caltanissetta S. Elia])

1. Bellavia Carmenina

(Il percorso trasfusionale dall’arrivo della richiesta di emocomponenti alla consegna dell’unità – Dott. E. Carra [Dott. R. Agliastro – ARNAS Civico])

1. Berlinghieri Flavia

(Acquisizione di tecniche spettrofotometriche, attraverso l’utilizzazione della strumentazione FTIR, per la valutazione delle differenze esistenti tra popolazioni di Diplodus sargus prelevati in differenti aree geografiche – Prof. A. Mazzola [University of Salford])

1. Bonanno Marzia

(Le indagini pretrasfusionali nella terapia della Talassemia – Prof. G. Barone [Dott. R. Agliastro – ARNAS Civico])

1. Capone Deborah

(Il percorso trasfusionale del paziente trapiantato – Prof. M. Giuliano [Dott. Marilina Failla - Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello P.O. Villa Sofia])

1. Casà Dominique

(Il laboratorio nelle reazioni trasfusionali – Dott. R. Lombardo [Dott. R. Agliastro – ARNAS Civico])

1. Cavallaro Fulvio

(Le mutazioni nei geni BRCA come target terapeutico nel carcinoma ovarico avanzato – Dott. M. A. Ragusa [Prof. A. Russo –A.O.U. Policlinico]).

1. Cicala Pietro

(Quantizzazione relativa mediante Real Time PCR dell’espressione del gene oncosoppressore RKIP in cellule di carcinoma mammario triplo negativo SUM 159 – Dott. P. Poma [Dott. Antonella Cusimano - IBIM-CNR])

1. Cinà Filippo

(Rilevazione del recettore Her – 2 con tecniche di immunoistochimica - Prof. C. Luparello [Dott. Roberto Puleio – Istituto Zooprofilattico])