Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Reclutamento per oltre 150 fra docenti e ricercatori e Bilancio consuntivo 2019

1-lug-2020

Reclutamento per oltre 150 fra docenti e ricercatori

Oltre 150 le assunzioni e gli avanzamenti di carriera che consentono di garantire il livello massimo di turn-over previsto dalla normativa vigente. E’ uno dei più importanti piani di reclutamento degli ultimi 15 anni.

Alla programmazione vanno a sommarsi i 39 posti di ricercatore di tipo B che il Ministero dell’Università ha attribuito ad UniPa come prima tranche del piano straordinario associati.

Altre 81 posizioni di RTD-b dovrebbero essere assegnate ad UniPa con la seconda tranche del piano straordinario ricercatori del MUR.

Sono numeri imponenti che consentiranno all’Ateneo di offrire avanzamenti di carriera ai docenti abilitati e di rafforzarsi in settori in cui è necessario acquisire forze nuove.

 

Bilancio consuntivo 2019, un altro anno di crescita per l’Ateneo

Gli organi di governo hanno approvato il bilancio consuntivo 2019. Registrato un utile libero di 1,8 milioni di euro (+ 600 mila euro rispetto all’anno precedente).

Il 2019 è stato anno caratterizzato da un aumento della spesa per il personale docente a causa della riattivazione degli scatti e l’adeguamento Istat. Ciononostante il bilancio registra valori in crescita in tutti i più importanti indici di solidità. E’ un risultato che evidenzia una gestione oculata, prudente ed una programmazione finanziaria adeguata.