Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Recepimento del finanziamento della Regione Sicilia per i lavori di ristrutturazione dei locali di via Marini

20-dic-2025

Ascolta

Approvata la variazione del Budget Unico di previsione 2025, al fine di recepire contabilmente le somme che saranno erogate dalla Regione Siciliana per il progetto di ristrutturazione dei locali di via Marini da destinare a ospedale veterinario didattico, funzionale all’attivazione del Corso di laurea in Medicina veterinaria.

Con delibera del 26.07.2024, il CdA aveva ratificato il Decreto rettorale del 11.06.2024, nel quale si approvava il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica dei “Lavori di ristrutturazione dei locali di via Marini, da destinare ad ospedale veterinario per l’attivazione del Corso di laurea in Medicina veterinaria – Primo stralcio”, avente importo complessivo pari a 6 milioni di euro.

Il progetto è stato successivamente ammesso a finanziamento dalla Regione Siciliana nell’ambito di un programma volto al miglioramento e alla riqualificazione delle infrastrutture universitarie.

In particolare, con apposito decreto regionale è stato concesso un finanziamento di 5 milioni di euro a valere su risorse regionali, mentre il restante milione di euro è coperto da fondi ministeriali già deliberati dal Consiglio di Amministrazione.