Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ReadSpeaker Test

7-ott-2016

L'Università di Palermo è prima in Italia per la sua comunicazione digitale e sesta tra i mega atenei. A dirlo è il nuovo rapporto Censis dedicato agli atenei del Paese e all'orientamento per le future matricole. UniPa, nella nuova classifica, scavalca di un posto l'ateneo torinese e supera quello di Catania, ultimo tra i mega atenei, ossia le università che accolgono più di 40mila studenti. Tutte le università analizzate sono state considerate prendendo in considerazione diversi indicatori. UniPa ne ha accumulati 109 (primato assoluto) per a comunicazione e la presentazione sul web, 84 per le sue strutture, 80 per le borse e i contributi che ha ottenuto e 78 per i servizi.

“L’Università degli Studi di Palermo conferma di avere una posizione di rilievo nel panorama dei mega-atenei - dice il rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari - I numeri e il confronto con altri atenei storicamente molto importanti parlano chiaro: i nostri studenti possono contare su un’università di eccellenza in Sicilia”.

“Il primato sulla comunicazione – continua Micari – ci rende molto orgogliosi perché dà il giusto risalto al risultato conseguito grazie alla nuova strutturazione del settore ed alla rafforzata presenza di UniPa sugli organi di informazione, in linea alla forte attenzione che questa amministrazione dà alla terza missione ed in particolare al social engagement. Ci sono ancora alcune difficoltà sulle borse di studio – conclude il Rettore – circostanza che dimostra la necessità di un forte impegno sul fronte del diritto allo studio da parte delle istituzioni ed in particolare della Regione Siciliana, con la quale su altri fronti stiamo già efficacemente collaborando”.

Avvisi e News

Eventi

gen 20

Arte è Scienza - I lingotti di oricalco di Gela: tra mito e Scienza

09:30

Arsenale della Real Marina, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia - via dell’Arsenale, 142

gen 22

Lezione Magistrale di Sabino Cassese

10:00

Sala Magna, Complesso monumentale dello Steri, piazza Marina 61

gen 22

Ciclo di seminari del Dipartimento di Giurisprudenza - III incontro

12:00

Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati