6-mag-2022

Venerdì 6 e sabato 7 maggio nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene il convegno finale del progetto di ricerca PRINRappresentazioni sociali della violenza maschile contro le donne: il femminicidio”.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con l’Osservatorio di ricerca sul femminicidio dell’Università di Bologna, con il Laboratorio UniPa su “Rappresentazioni sociali della violenza sulle donne” e il Laboratorio di Ricerca interdisciplinare UniPa su “Corpi, Diritti, Conflitti”, con il coordinamento scientifico della prof.ssa Alessandra Dino, della prof.ssa Pina Lalli e del prof. Cirus Rinaldi.

L'incontro offre una panoramica sui risultati della ricerca condotta dalle Università di Bologna, Padova, Palermo, Torino e del Salento con il coinvolgimento della “Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere”, dell’AgCom-Autorità per la Garanzia delle Comunicazioni, del Centro Ricerche Rai di Torino, dell’Istat e del CoreCom-Comitato regionale per le comunicazioni.

È possibile seguire l’evento in diretta streaming al link: bit.ly/3w7cwmC

Scarica il programma