RICERCATORI/Il Rettore incontra Dottori di ricerca e assegnisti

13-dic-2010

Nell'ambito delle attività per la implementazione della "Carta Europea dei Ricercatori" e con lo scopo di accrescere nei giovani ricercatori la consapevolezza del loro ruolo ed il senso di appartenenza alla Istituzione universitaria, Eleonora Riva Sanseverino, delegato del Rettore per la Carta Europea dei Ricercatori, di concerto con la Dirigente dell'Area Ricerca e Sviluppo, Patrizia Valenti, ha organizzato un incontro con il rettore Robert Lagalla che avrà luogo lunedì 20 dicembre alle ore 15,30 allo Steri, sede del rettorato.
“L'incontro – spiega Eleonora Riva Sanseverino - verterà sul tema del “precariato nella ricerca” ed offrirà una visione prospettica delle politiche di Ateneo; sarà occasione di un dibattito in cui saranno protagonisti i ricercatori (studenti del corso di dottorato e titolari di assegno di ricerca), soggetti attivi della vita universitaria e spesso attori principali dell'attività di ricerca”. In tale circostanza, sarà presentato il programma di attività di formazione ed informazione - 2011, promosso dall'Ufficio Ricerca e Sviluppo dell'Ateneo e coordinato dal Gruppo di Lavoro sulla Carta europea dei ricercatori.