RICERCA/Il Premio di ricerca “GABA Vebas 2010” al CdL in Igiene Dentale

11-ago-2010

Assegnato al Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università di Palermo, il Premio di ricerca “GABA Vebas 2010” del valore di 10.000 euro. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nell'ambito dell'VIII Convegno della Commissione Nazionale dei Corsi di laurea in Igiene dentale svoltosi ad Ancona lo scorso 12 giugno 2010.
Il premio, annualmente finanziato da GABA Vebas, azienda leader nel campo dell’oral care (prevenzione odontostomatologica), è andato al Corso di Laurea in Igiene dentale dell'Università di Palermo per la ricerca dal titolo “Alitosi ed epatopatie: indagine orale, parodontale ed alitometrica. Studio caso-controllo su reale associazione”.
Il progetto di ricerca era stato presentato dal presidente del Corso di Laurea in Igiene dentale Giovanna Giuliana, ordinario di “Malattie odontostomatologiche” e dal coordinatore delle attività di  tirocinio dello stesso Corso di Laurea Giuseppe Pizzo, ricercatore confermato di "Malattie odontostomatologiche". L'attività di ricerca sarà svolta presso la Sezione di Scienze stomatologiche del Dipartimento di Discipline Chirurgiche ed Oncologiche dell'Università di Palermo.