RICERCA/Finanziato progetto e-learning e Multi-Media Training

17-nov-2011

La Direzione Generale “Educazione e Cultura” della Commissione Europea ha comunicato il finanziamento del progetto Leonardo da Vinci “Identification and sustainable exploitation of wild edible mushrooms in rural areas” (MYCOT.I.CO.N). Il progetto è coordinato da Fotios Gravanis della Neapolis University of Pafos (Cipro). Tra i “Core Partners” del progetto - oltre al Technological Educational Institute of Larissa (Grecia), il Geoponiko Panepistimio Atninon (Grecia), il Kentro Epagelmatikis Katartisis "AEGEAS" (Grecia) e l'Institute of Biodiversity and Ecosystem Research della Bulgarian Academy of Science (Bulgaria) è presente un'unità operativa, coordinata da Giuseppe Venturella, ordinario di “Botanica forestale e Micologia”, del Dipartimento di Biologia Ambientale e Biodiversità dell'Università di Palermo. Al progetto partecipano come Associate Partners: l'Association of Forest and Mushroom of Thessalia (Grecia), l'Agriculture Cooperation Union of Kalampaka (Grecia), il Mykitologikos Perivallontikos Syllogos "Manitarofiloi Lesvou" (Grecia), il Manitarofiloi Mesogaias (Cipro), la Bulgarian Biodiversity Foundation (Bulgaria) e la Buontempo Società Cooperativa di Palermo. Tra gli obiettivi del progetto MYCOT.I.CO.N (MYCOTa-Intereuropean COoperation Network) è prevista la realizzazione di una piattaforma e-learning ed un Multi-Media Training Package in “Identification, Collection Processing and Marketing of Wild Edible Mushrooms”.