Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Pubblicazione Bando Erasmus+ Mobilità per Traineeship a.a. 2014/2015

27-gen-2015

Ascolta

Nell’ambito del PROGRAMMA ERASMUS PLUS è indetta la selezione per la mobilità ERASMUS+ per Traineeship a.a. 2014/2015 (Student Mobility for traineeship - SMP).


Cos’è

La mobilità Erasmus Plus per Traineeship, subentrata alla precedente mobilità LLP Erasmus per Placement, consente agli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico, nonché agli iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca, di svolgere un tirocinio della durata minima di 60 gg., presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituti scolastici, presenti in uno dei Paesi europei che partecipano al programma, e di ricevere un contributo economico di importo medio mensile di circa 430,00 euro.


Periodo del tirocinio

I tirocini potranno svolgersi a partire dal 10 aprile 2015 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015.

L’impresa ospitante deve essere individuata autonomamente dal candidato e dovrà garantire, tramite la sottoscrizione del Learning Agreement for Traineeship, lo svolgimento di un tirocinio coerente con il percorso formativo dello studente.


Scadenza

Istanza e documentazione prevista dal bando di selezione, dovranno pervenire all’ufficio protocollo di Ateneo entro le ore 12,00 di giorno 20 febbraio 2015.

La mobilità Erasmus+ per Traineeship costituisce a tutti gli effetti tirocinio curriculare o dar luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste nei regolamenti didattici delle singole Scuole di Ateneo.


Ufficio di riferimento d’Ateneo

 

Erasmus traineeship, tirocini internazionali, visiting students for traineeship E-mail: stageinternazionali@unipa.it

Altair Graziano

091 238 93145

altair.graziano@unipa.it

Daniela Ragusa

091 238 97786

daniela.ragusa@unipa.it

 

Un avviso agli studenti è stato contestualmente pubblicato sul portale d’Ateneo al link:

http://portale.unipa.it/amministrazione/area2/uoa06

Da tale link è possibile accedere al bando e ai relativi allegati.