Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Prospettive di Cooperazione Universitaria in Centro America: l’esperienza nel campo delle Scienze della Terra e l’esempio del Progetto CASTES

26-mag-2025

Ascolta

Lunedì 26 maggio, alle 16.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene il workshop dal titolo "Prospettive di Cooperazione Universitaria in Centro America: l’esperienza nel campo delle Scienze della Terra e l’esempio del Progetto CASTES".

L’incontro si propone di evidenziare il ruolo strategico della cooperazione internazionale nell'ambito delle Scienze della Terra e di altre discipline, presentando come esempio di un modello di successo l’esperienza dell’Università degli Studi di Palermo in Centro America con il Progetto CASTES, coordinato da UniPa, realizzato con i partner accademici Universidad de El Salvador (UES) e Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
L’evento rappresenta, inoltre, un’occasione per il consolidamento di nuove opportunità di cooperazione interdisciplinare, con l'obiettivo di rafforzare il legame tra università e territorio per una crescita sostenibile e condivisa.

È possibile seguire i lavori in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del progetto CASTES.

Per partecipare in presenza all'evento è necessario effettuare l'iscrizione compilando l'apposito modulo.
Registrazione dei partecipanti dalle 15.30 in Sala delle Capriate.


Per maggiori info consulta il programma