Programma il Futuro e l'Ora del Codice

15-dic-2015

Una delle iniziative previste dal Progetto è l'Ora del Codice, che è un attività con cui ogni anno decine di milioni di studenti nel mondo sviluppano il loro pensiero computazione, la logica, la creatività e… programmano giocando. Nel 2015 l'Ora del Codice si è svolta nella settimana 7-13 dicembre.
I docenti Biagio Lenzitti, Sabrina Mantaci e Marinella Sciortino hanno supportato le attività di coding degli studenti delle Scuole N. Garzilli-Trinacria di Palermo e P. Novelli di Monreale che hanno aderito all'iniziativa. Tali attività sono state precedute da seminari rivolti ai docenti in cui si è parlato di pensiero computazionale, algoritmi e principi di base della programmazione.

Il Dipartimento organizzerà altri incontri con docenti della Scuola finalizzati a promuovere la diffusione dell'Informatica come scienza che offre agli studenti strumenti concettuali validi e importanti che saranno utili per il loro percorso di vita e professionale.

Per informazioni, contattare via mail i docenti agli indirizzi: biagio.lenzitti@unipa.it, sabrina.mantaci@unipa.it, marinella.sciortino@unipa.it